Reset Password

Guests
Adults
Ages 13 or above
0
Children
Ages 2 to 12
0
Infants
Under 2 years
0
Close
Your search results
Novembre 25, 2024

TOP 15 delle migliori spiagge del mondo

Come scegliere tra migliaia di spiagge nel mondo quella su cui trascorrere una vacanza indimenticabile? Quali sono le caratteristiche del riposo a cui di solito nessuno pensa in anticipo? Non si tratta nemmeno della quantità di pioggia in una determinata stagione, o della presenza di ombrelloni e bar sulla spiaggia. Come trovare la tua destinazione ideale per le vacanze: il sito fornisce risposte a questa e ad altre domande

1-Anse Intendance Beach

Africa • Seychelles • Mahe

Anse Intendance, rinomata come una delle spiagge più belle delle Seychelles, si trova in una baia lungo la costa sud-occidentale dell’isola di Mahe. Una strada tortuosa si snoda attraverso la lussureggiante foresta pluviale, offrendo un viaggio panoramico dall’aeroporto a questo paradiso tropicale.

2-Manuel Antonio Beach

America Centrale • Costa Rica • Costa del Pacifico del Costa Rica

La spiaggia di Manuel Antonio, situata all’interno del rinomato Parco Nazionale Manuel Antonio, nella provincia di Puntarenas, abbellisce la costa del Pacifico della Costa Rica. Situata a soli 132 km dalla vivace capitale San José, questa spiaggia idilliaca è a due passi dall’incantevole villaggio che ne condivide il nome. Che tu stia cercando un rifugio tranquillo o un’avventura in un paradiso tropicale, Manuel Antonio Beach promette una fuga indimenticabile.

3-Kauna’oa Beach

Nord America • Stati Uniti d’America • Isole Hawaii

Kauna’oa Beach – un pittoresco rifugio annidato nel prestigioso eco-resort di Mauna Kea, ai piedi di un vulcano inattivo. Dal 1960, quando Rockefeller inaugurò qui l’hotel, la costa si è trasformata in un ambito rifugio sulla Big Island per le celebrità che desiderano solitudine nel paradiso incontaminato della natura hawaiana. Oggi è una destinazione amata da coppie, sub e appassionati di eco-relax, offrendo l’opportunità di osservare tartarughe marine e razze.

4-Camps Bay Beach

Africa • Sud Africa • Costa Atlantica Sud Africa

Camps Bay Beach, situata sulla costa atlantica del Sud Africa, si trova ai piedi delle maestose montagne dei Dodici Apostoli. Nelle vicinanze, le iconiche Lion’s Head e Table Mountain svettano nel cielo, incorniciando il quartiere con la loro imponenza.

5-Bora Bora Beach

Oceania • Polinesia Francese

L’atollo di Bora Bora, situato nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico e parte del gruppo delle Isole della Società della Polinesia francese, è spesso considerato un paradiso terrestre. Questo titolo è ben meritato, grazie ai suoi splendori naturali. Immagina acque cristalline, spiagge incontaminate di sabbia bianca e una temperatura dell’aria costante di circa +27°C durante tutto l’anno. Immaginate le tentacolari palme che costeggiano la costa e un dolce sole che riscalda sia il corpo che l’anima. Tutti questi elementi si uniscono per incarnare la nostra visione per eccellenza del paradiso.

6-Eagle Beach

I Caraibi • Aruba

Eagle Beach, situata sulla costa occidentale di Aruba, si trova vicino a un quartiere alla moda ricco di hotel di lusso. Questa distesa di sabbia incontaminata invita i viaggiatori a crogiolarsi nella sua serena bellezza e a concedersi l’epitome di una lussuosa vacanza al mare.

7-Carvoeiro Beach

Europa • Portogallo • Algarve

A pochi passi da Carvoeiro si trova la spiaggia che porta il suo nome, rinomata per le sue suggestive formazioni rocciose. Innumerevoli appassionati di vacanze al mare si riversano qui, soprattutto nei fine settimana, affascinati dal pittoresco villaggio che fa da splendido sfondo alla spiaggia. I visitatori rimangono ugualmente affascinati dalle pittoresche case bianche dei pescatori locali e dalle loro barche colorate che punteggiano la costa.

8-South Beach

Nord America • Stati Uniti d’America • Miami

South Beach, situata sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti in Florida, è considerata il principale centro sociale di Miami. Situata su un’isola all’interno della città, è collegata alla terraferma da una vasta rete di ponti e strade rialzate. South Beach è una prestigiosa località frequentata da celebrità di tutto il mondo. Numerose stelle possiedono proprietà qui; ad esempio, la famosa Villa Versace su Ocean Drive, dove l’illustre stilista trovò la sua prematura scomparsa, testimonia il fascino della zona.

9-Seven Mile Beach

I Caraibi • Giamaica

Conosciuta come la spiaggia più bella della Giamaica e dell’intera regione dei Caraibi, Seven Mile Beach vanta una vasta distesa divisa in più aree. Qui non solo i visitatori ordinari, ma anche i sostenitori del nudismo e dell’abbronzatura in topless possono godersi tranquillamente la loro vacanza al mare. Seven Mile Beach si trova sulla costa occidentale di Negril, a solo un’ora e mezza di auto da Montego Bay. Chi ha la fortuna di aver sperimentato la perfetta atmosfera tropicale di questa spiaggia spesso la definisce un paradiso.

10-Ipanema Beach

Sud America • Brasile

Molte persone hanno conosciuto questa spiaggia non attraverso lezioni di geografia o esperienze di viaggio personali, ma grazie all’incantevole hit di bossa nova “La ragazza di Ipanema” (“Garota de Ipanema”). I suoi creatori, Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes, hanno catapultato questo litorale verso la fama, rivaleggiando persino con Copacabana. Curiosamente, il nome “Ipanema” si traduce da Tupi come “acque cattive e pericolose”. In effetti, le onde qui sono piuttosto formidabili, rendendola una destinazione ideale per gli appassionati di surf. Tuttavia, chi si avventura qui semplicemente per nuotare dovrebbe procedere con cautela.

11-Bavaro Beach

I Caraibi • Dominicana

Esiste un paradiso terrestre più idilliaco della spiaggia di Bávaro? Fornire una risposta obiettiva può essere difficile, ma è innegabile che questa destinazione sia tra le più belle. Immagina i tuoi piedi che affondano nella sabbia soffice e vellutata, palme imponenti e sottili che ondeggiano dolcemente nella brezza, capanne tropicali che punteggiano la costa e l’abbraccio azzurro e cristallino dell’oceano: queste sono le scene da cartolina che ricordano quelle di una pubblicità di Bounty , in attesa di diventare lo sfondo delle vostre prossime vacanze al mare nella Repubblica Dominicana.

12-Nissi Beach

Europa • Cipro

La spiaggia di Nissi, una distesa incontaminata di sabbia bianca come la neve, è incastonata tra maestose montagne, spettacolari scogliere marine e isole idilliache. È un centro vivace dove i migliori DJ europei girano alla console, accendendo l’atmosfera con feste, concerti ed eventi culturali elettrizzanti. Allo stesso tempo, la spiaggia offre un rifugio per le vacanze in famiglia, con una miriade di attività tra cui giochi e una varietà di sport acquatici per deliziare i visitatori di tutte le età.

13-Phra Nang Beach

Sud Est Asiatico • Indonesia • Krabi

Phra Nang, rinomata come una delle spiagge più belle della provincia di Krabi, si trova in una baia della penisola di Railay, circondata da maestose rocce. Punteggiando la penisola, pittoresche isole rocciose adornate da una lussureggiante vegetazione tropicale, emergono drammaticamente dal mare azzurro. Un’imponente cresta di scogliere separa Railay dalla terraferma, rendendola accessibile esclusivamente in barca. Questo paradiso appartato è il rifugio perfetto per chi cerca una serena vacanza al mare in Thailandia.

14-Scala dei Turchi Beach

Europa • Italia • Sicilia

Le scogliere rocciose della Scala dei Turchi, arroccate sul Mar Mediterraneo, rivaleggiano con la maestosità delle sette meraviglie del mondo. Composte da calcare bianco e marna, queste scogliere sono state scolpite dalla natura in una magnifica scala naturale di 50 metri. Adagiata alla base delle scogliere e adiacente alla città di Realmonte, si trova una spiaggia che affascina turisti da tutto il mondo.

15-Punalu’u Beach

Nord America • Stati Uniti d’America • Isole Hawaii

Punalu’u Beach, rinomata come una delle spiagge più belle delle Hawaii, vanta paesaggi mozzafiato e si trova sulla Big Island, in prossimità del Parco Nazionale dei Vulcani. La straordinaria sabbia nera della spiaggia è una testimonianza dell’attività vulcanica che ha modellato la sua bellezza unica. È interessante notare che il suo nome si traduce in “immersioni per i coralli”. Quando si percorre l’autostrada Kona-Kohala, una visita a questa spiaggia incantevole e selvaggia è un must assoluto.

Category: Blog
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.